HOME
CALENDARIO
PALMARES
STORIA
FOTO
GARE
CHI & DOVE
SPONSORS
GEMELLAGGI
ADAPTIVE & SPECIAL
LINKS

 

 

 

con il contributo della
Fondazione Carismi


Soraya e Asia premiati per l'argento sul 2x Allievi B



CANOTTIERI SAN MINIATO PIÙ VOLTE ORO
ALLA NAZIONALE DI CASA

Oltre al successo organizzativo conquistato dalla società giallorossa nell'organizzare l'evento sportivo più importante di tutta la provincia, la società incassa una serie di importanti successi con la sua squadra giovanile che la pone in classifica con le grandi a livello nazionale.

Le vittorie e piazzamenti più importanti arrivano nella prima giornata di gare dedicate ai singoli:

Oro - Giulia Campioni
Oro - Sandra Celoni
Oro - Lorenzo Arzilli
Oro - Luca Sabatini
Oro - Soraya Corsoni
Oro - Giulio Bartali
Oro - Lorenzo Bartali
Arg - Claudia Papenti
Bro - Doriano Bianchi
Bro - Alberto Fogli
4° - Edoardo Palmas
4° - Giulio Princiotta

Sabato sera invece era il turno delle barche che partecipano al Trofeo Delle Regioni, dove i miglio Allievi e Cadetti di ogni regionale lottano per il primo posto in classificato. il 4x Femminile della Toscana, dove ci siedono due ragazze della San Miniato (Giulia Campioni e Sandra Celoni) ha portato l'ennesimo oro a casa, seguito dall'altro 4x Femminile che ha aggiudicato l'argento con Rebecca Corsoni e Claudia Papenti. Nel campo maschile invece sull'otto con, ben tre atleti giallorossi hanno portato la barca al podio più alto: Doriano Bianchi, Giulio Bartali e Lorenzo Bartali.

Nella giornata di domenica, dedicata alle barche lunghe la Canottieri San Miniato non ha deluso le aspettative conquistando importanti risultati:

Oro nel quattro di coppia Cadetti Femminile:
Sandra Celoni
Giulia Campioni
Rebecca Corsoni
Claudia Papenti

Argento nel quattro di coppia Cadetti Maschile:
Lorenzo Arzilli
Doriano Bianchi
Edoardo Palmas
Alberto Fogli

Argento nel doppio Allievi B Femminile:
Soraya Corsoni
Asia Manfredi

Bronzo nel due senza Cadetti Maschile:
Lorenzo Bartali
Giulio Bartali

Un notevole successo per tutti gli atleti giallorossi che spesso hanno portato a casa ben 3 medaglie d'oro... ma un accenno speciale va all'atleta Sandra Celoni, che oltre a vincere sul 1x, 4x (società), e 4x (toscano), ha portato a casa persino un 4° oro, aggiudicato con il suo padre Mauro Celoni nella finalissima del Trofeo Piero Taormina dedicata agli equipaggi padre-figlio.

Queste importanti affermazioni fanno ben sperare per il futuro agonistico del club samminiatese. I giovani di adesso potenzialmente potrebbero ricalcare le orme del campione simbolo della Canottieri San Miniato Matteo Stefanini che fino ad oggi ha conquistato per il club giallorosso tre titoli italiani, 2 titoli mondiali e una partecipazione olimpica.

Il presidente Ademollo nel ringraziare gli allenatori Yuri Dalla Valle e Stefano Tognarelli per il brillante lavoro svolto fino ad adesso, nell'attesa anche dei risultati che perverranno dai prossimi Campionati Italiani Under 23 e Ragazzi, dove parteciperanno tre imbarcazioni: il singolo di Biagioni Francesco, il due senza di Greta Frosini e Serena Cicerchia e il singolo di Michele Ferreli.

Foto:

Domenica premiazioni (Pergoli)
Sabato Premiazioni (Pergoli)
Padre-Figlio TROFEO TAORMINA (Pergoli)

Altre foto (Colore, Gare Regionali, Foto di Noi) sulla pagina FOTO del nostro sito


CANOTTIERI SAN MINIATO - Bacino Remiero di Roffia - Loc. Ontraino - 56028 San Miniato (PI) email
Tel 348-7356785 - Fax 0571-409733