• Ufficio Stampa

Concluso il 6° Trofeo Paolo Fattori


Gli organizzatori della Canottieri San Miniato avevano però già previsto un’allestimento alternativo per lo svolgimento delle fasi preliminari, allestendo un tendone per lo svolgimento dei preliminari sul remoergometro invece che in barca. Attraverso i tempi fatti registrare sulla distanza di un minuto hanno potuto stilare una classifica necessaria per le finali di domenica. Il modello sportivo di Special Olympics prescrive infatti che ogni atleta possa gareggiare contro atleti di livello simile.

La partecipazione è stata di buon livello - 8 circoli con un centinaio di atleti provenienti da Roma, La Spezia, Livorno, Chiusi e Firenze hanno dato vita a questa importante manifestazione che la ​Canottieri San Miniato organizza ormai da sei anni con grande soddisfazione per la buona riuscita grazie anche al lavoro svolto da una trentina di volontari che hanno permesso di gestire bene la manifestazione culminata domenica da una premiazione molto partecipata anche dai familiari e accompagnatori.

Il sesto Trofeo Paolo Fattori se lo è aggiudicato la Canottieri San Miniato che ha totalizzato il maggior numero di punteggio seguiti dal Tevere Remo di Roma, La Spezzina di La Spezia, lo Sportlandia di Livorno, a seguire Firenze, Canottieri Lazio di Roma, e la Canottieri Paolo d’Aloja di Chiusi.

Alla manifestazione ha partecipato anche la Scuola Italiana Cani di Salvataggio (Toscana) con ben 10 cani con i loro accompagnatori.


Per il Comune di San Miniato era presente l’assessore allo sport Davide Spalletti che ha premiato gli atleti ed a ha portato i saluti del Sindaco di San Miniato. Questo incontro è anche servito par fare il punto sui lavori per la definizione del campo di regata di canottaggio che le società toscane di canottaggio e la federazione nazionale aspettano con trepidazione essendo l’unico campo di regata in Toscana.

​Altre foto nella galleria.


#specialolympics #gare #eventi

Canottieri San Miniato ASD - Via Asmara SNC - Loc. Ontraino - San Miniato (PI) 56028 - Italy

  • YouTube Social  Icon
  • Facebook App Icon

© 2019 by Canottieri San Miniato ASD

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now