La "Befanata" 2018


Il cielo grigio e minaccioso non ha fermato i canottieri di San Miniato che hanno voluto anche quest’anno organizzare la tradizionale “Befanata”. Alle ore 15 i ragazzi della Canottieri San Miniato si sono ritrovati presso il Bacino di Roffia e una delle nostre ragazze si è travestita da Befana.

Erano già pronte dalla mattina le calze che sono state riposte in una balla. I ragazzi intanto avevano preparato un dragon boat, barca orientale a 10 vogatori e dopo aver imbarcato la Befana si sono diretti verso il pontile di sbarco dove erano ad attenderli un gruppo di bambini con i genitori che all’arrivo della imbarcazione dove si trovava la Befana hanno applaudito a lungo Una volta scesa dall’imbarcazione la Befana ha consegnato ai bimbi presenti la calza.

Felici, i bimbi con i genitori si sono fatti fotografare con la befana per il ricordo di questa giornata particolare al lago di Roffia.

Soddisfatti i dirigenti della Canottieri San Miniato che visto il tempo che non prometteva niente di buono non si aspettavano una grande partecipazione ma evidentemente, hanno detto le organizzatrici Gioia Giannoni e Manula Pietrobono le buone tradizioni non passano mai.

Intanto fervono gli allenamenti della squadra agonistica della canottieri in vista della prima nazionale di fondo che si svolgerà a pisa il 27/28 gennaio dove la canottieri san miniato schiererà 5 equipaggi molto agguerriti che cercheranno di salire sul podio, impresa ardua ma non impossibile dice il presidente Enzo Ademollo visto che i ragazzi si stanno allenando con grande determinazione.

#befana #AttivitàSociale

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square