Festa della Canottieri
- Ufficio Stampa

- 15 dic 2025
- Tempo di lettura: 1 min

Sabato 13 dicembre si è tenuta presso la Casa del Popolo di Cigoli la consueta festa di fine anno della Canottieri San Miniato, durante la quale sono stati premiati gli atleti per i risultati ottenuti nell'anno 2025.
La festa è stata molto partecipata da soci e sostenitori del club remiero samminiatese, con oltre cento i partecipanti. Alla festa ha partecipato anche Giacomo Gozzini in qualità di delegato Coni Provinciale, oltre ad essere anche neo-assessore
del Comune di San Miniato.
Nella relazione morale il presidente Enzo Ademollo ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla ripartenza delle attività del circolo dopo il tragico allagamento subito nel mese di marzo 2025 a seguito dell'apertura della cassa di espansione. Nel descrivere questo evento che ha fortemente danneggiato la sede della canottieri essendo allagata per oltre un metro di altezza, il presidente ha criticato fortemente le amministrazioni interessate in quanto non sono stati effettuati quei lavori di messa in sicurezza della attività della canottieri.
Alla festa vi era anche Alfonso Lippi, sindaco di San Miniato negli anni novanta, praticamente il sindaco che insieme alla Regione Toscana e CONI dettero il via al progetto di bonifica della draga estrattiva della proprietà Borgioli e quindi destinarla a impianto sportivo di canoa e canottaggio.
Negli interventi conclusivi Giacomo Gozzini si è reso disponibile a collaborare affinché si arrivi alla definizione dell'iter per la realizzazione di quelle opere importanti che possano permettere alla società di operare in un impianto sicuro e compatibile con le norme federali di riferimento. A questo riguardo si è espresso anche Alfonso Lippi proponendo una tavola di concertazione con le amministrazioni per avviare gli interventi tesi alla definizione del progetto.























Commenti